Protocollo d'intesa tra la Fondazione per il Museo Claudio Faina e l'Associazione Lea Pacini

È stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra la Fondazione per il Museo "Claudio Faina" e l'Associazione "Lea Pacini". La Fondazione per il Museo "Claudio Faina" ha, tra i suoi scopi statutari, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio museale e archeologico affidato in gestione e la promozione d’iniziative culturali e scientifiche. L'Associazione "Lea Pacini" ha, invece, la gestione e la promozione del Corteo Storico della Città di Orvieto e del Corteo delle Dame nella sua missione istituzionale.
Il protocollo d’intesa, firmato dai rispettivi presidenti Daniele Di Loreto e Silverio Tafuro, prevede la realizzazione di forme di collaborazione volte a valorizzare - attraverso l’interazione istituzionale e operativa - le specifiche funzioni. In particolare, le due parti realizzeranno iniziative culturali e promozionali congiuntamente: mostre temporanee, allestimenti di spazi promozionali nelle rispettive sedi o in spazi gestiti direttamente o indirettamente, percorsi turistici, escursioni, visite guidate, cicli di conferenze e presentazioni di libri.
La prima iniziativa comune è di prossima realizzazione.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.