Marco Bocci dirige la moglie Laura Chiatti nel film "La Caccia". Ciak anche in Umbria

"In bocca al lupo @marcoboccireal…che tu possa anche stavolta dare vita ad un qualcosa che non muore mai…". Così, con un post su Instagram, @laurachiatti82 fa gli auguri all'attore, tornato dietro la macchina da presa per il suo secondo lungometraggio dopo "A Tor Bella Monaca non piove mai" con cui ha esordito nel 2019 come regista. Nella vita vera, i due rispondono ai nomi di Marco Bocciolini – in arte Bocci – classe 1978, di Marsciano, fresco ambassador della campagna di comunicazione che invita a trascorrere le festività di fine anno in Umbria, e Laura Chiatti, a sua volta attrice e modella, nata a Castiglione del Lago nel 1982.
Marito e moglie da luglio 2014 e genitori dal gennaio dell'anno successivo, i due sono pronti a fare coppia anche sul lavoro. In questi giorni sono partite, infatti, le riprese de "La Caccia", dramma familiare che segue la storia di tre fratelli e una sorella che si riuniscono, dopo svariati anni di lontananza, per l'improvvisa morte del padre. Cinque le settimane di riprese partite martedì 23 novembre dal centro storico di Rieti – con conseguenti chiusure e modifiche alla viabilità – che, oltre a Roma, entro Natale interesseranno anche Terni.
A sinistra Lillo, il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, e Fabio Rovazzi, a destra il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, e Marco Giallini
E se Laura Chiatti condivide per la prima volta un set con il marito, il cast del film prodotto da Santo Versace e Gianluca Curti per Minerva Pictures Group Srl con Rai Cinema arruola anche gli attori Filippo Nigro, Paolo Pierobon e Pietro Sermonti accanto ad un esercito di comparse di uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 60 anni. "La Caccia" può contare, inoltre, su Federico Annicchiarico, direttore della fotografia, oltre ai costumi di Sara Fanelli, le scenografie di Paola Peraro e il montaggio di Luigi Mearelli. La polvere di stelle, intanto, sempre di più soffia anche in provincia di Terni.
Mentre negli angoli del centro storico di Orvieto rivivono scorci capitolini per le riprese de "Il Principe di Roma" con Marco Giallini nei panni ottocenteschi del ricco e avido Bartolomeo, non sta a guardare Narni dove è stato battuto il ciak di "Con chi viaggi", storia (diretta da YouNuts e in uscita nel 2022) di quattro sconosciuti che si incontrano grazie ad un'app per condividere un viaggio in auto che si rivelerà avventuroso. Accanto a Lillo – al secolo Pasquale Petrolo – che interpreta l'irrequieto Paolo e Fabio Rovazzi che è Michele, recitano anche Michela De Rossi (Elisa) ed Alessandra Mastronardi, che qui è Anna e, prima ancora, è stata "Carla". Prossima location, la Cascate delle Marmore.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.