cultura

Giordana Angi vola al Mulino Recording Studio con "Farfalle Colorate"

venerdì 3 settembre 2021

Due date live, prodotte da Vivo Concerti e annunciate per giovedì 16 dicembre alle 21 al Fabrique di Milano e per domenica 19 dicembre all'Atlantico di Roma. E un terzo disco da far conoscere, pubblicato per Virgin Records, dal titolo "Mi muovo", nato per "spostarsi verso nuovi orizzonti e abbracciare l’idea di un cambiamento continuo". Il progetto discografico di Giordana Angi è stato anticipato dal singolo e video di "Tuttapposto", apprezzato duetto radiofonico con Loredana Bertè.

Il brano è prodotto da ZEF e mixato da Robert Orton, vincitore di tre Grammy Awards e già dietro a progetti di superstar internazionali quali Lady Gaga, Ellie Goulding e Lana del Rey. "Le canzoni arrivano così, quando meno te l'aspetti" ha da poco postato sul suo profilo Facebook la giovane – classe 1994 – cantante nata nella città bretone di Vannes, classificatasi seconda nel 2018 alla 18esima edizione di "Amici", il talent show di Maria De Filippi, vincendo il Premio della Critica TIM.

Cresciuta con punti di riferimento musicali che vanno da Bob Dylan e i Beatles agli AC/DC, da Edith Piaf a Mina, la cantautrice italiana con cittadinanza francese che nel 2012 ha partecipato anche al Festival di Sanremo nella Categoria Giovani con il brano "Incognita Poesia" anche se è all'inedito "Casa", seguito da "Chiedo di non chiedere", "Quante volte ad aspettarti", "Questa è vita", "Ti ho creduto" fino all'orecchiabilissima "Come mia madre" portata a Sanremo 2020, che deve la sua popolarità.

"Farfalle Colorate" è il titolo del singolo, scritto insieme ad Antonio Iammarino e pubblicato venerdì 16 luglio come quarto estratto dall'ultimo album in studio. Il videoclip, diretto da Jacopo Marchini, è stato sdoganato in concomitanza con l'uscita del singolo sul Canale YouTube dell'artista che ha scelto il Mulino Recording Studio di Acquapendente, già selezionato dai Måneskin, con Cesare Chiodo e Francesco Luzzi, rispettivamente produttore e mixatore del video.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.