Artisti di strada internazionali alla sesta edizione del Teverina Buskers Festival
Si rinnova anche quest’anno l’atteso appuntamento con il Teverina Buskers Festival, giunto alla sua sesta edizione. Il festival è organizzato dall’Associazione “Il Circo Verde”, con sede a Celleno, con la direzione artistica del suo presidente Simone Romanò e il patrocinio del Comune di Celleno. È un festival creato da artisti per artisti, durante il quale questi trovano una occasione per confrontarsi e consolidare rapporti di amicizia e collaborazione a fini creativi.
I giorni da segnare in calendario sono sabato 11 e domenica 12 settembre nell’accogliente e rinomata Celleno, sempre più ambita meta turistica della provincia di Viterbo per il suo Borgo Fantasma. Per rispettare le norme Covid e per garantire l’accesso a quanti più visitatori possibile il festival si svolgerà a Piazza della Repubblica, proprio davanti la sede del Comune, segno del forte legame che si è creato tra gli spettacoli circensi e l’Amministrazione Comunale di Celleno.
Il programma delle due serate prevede in apertura lo spettacolo “Il Sogno”, di Gambeinspalla Teatro, di e con Eros Goni, dedicato soprattutto ai bambini, ma non solo (alle 19 il sabato e alle 17 la domenica) e il Gran Galà di Circo Contemporaneo con nove artisti tra giocolieri, maghi, equilibristi, acrobati e clown provenienti da tutto il mondo che offriranno performance emozionanti da lasciare con il fiato sospeso (alle 21.30 il sabato e alle 19 la domenica).
Francesca Martello sarà la presentatrice e avrà il compito far immergere in un’atmosfera da varietà senza tempo. Il clown Anton Coucheiro, direttamente dalla Galizia (Spagna), aiuterà la presentatrice ad organizzare, a modo suo, il palco per gli altri artisti. Sempre dalla Galizia, quest’anno paese ospite del Teverina Buskers, la Compañia IO (Álvaro Reboredo Ortega e Beatriz Rubio) stupirà con acrobazie e con la ruota Cyr. Seguiranno numeri di magia e manipolazione, con il mago Novas e l’equilibrismo su scala di Kikko De Maglie. La magia continuerà con il fuoco di Lucignolo e le bolle di sapone di Gambe in Spalla Teatro e per finire gli ipnotizzanti Hula Hoops di Paola Berton.
Per partecipare alla manifestazione è necessaria la prenotazione online sul sito www.teverinabuskers.it.
Per ulteriori informazioni:
info@teverinabuskers.it