cultura

Marco Lorenzoni presenta il libro "Voce del verbo tradire"

martedì 20 luglio 2021

Si terrà mercoledì 21 luglio alle 18 la presentazione del Libro di Marco Lorenzoni, "Voce del verbo tradire". L'inconto a cura della Libera Università (LIBUNI) e l'Associazione Turistica Pievese-Pro Loco APS si terrà nel cortile della Rocca Medievale di Città della Pieve, in Piazza Matteotti e sarà coordinato da Marco Bertozzi.
 
Il libro scritto dal giornalista Marco Lorenzoni narra, in un percorso che va dal Medioevo alla contemporaneità, gli accadimenti di venti storie, piccole e grandi, che si snodano nella Terra di Mezzo, quella che va dalla Romagna all'Umbria passando per la Toscana, coinvolgendo soprattutto i territori di "confine" perugini, ternani e senesi.
 
Storie spesso tinte di "noir" e retroscena non chiari, dove il potere appare sempre coinvolto e spesso tradisce e nasconde. Nel corso del pomeriggio sono previsti gli interventi da parte delle docenti Lucia Paoletti, Lucia Annunziata e Maria Luisa Meo.
 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.