Marco Lorenzoni presenta il libro "Voce del verbo tradire"

Si terrà mercoledì 21 luglio alle 18 la presentazione del Libro di Marco Lorenzoni, "Voce del verbo tradire". L'inconto a cura della Libera Università (LIBUNI) e l'Associazione Turistica Pievese-Pro Loco APS si terrà nel cortile della Rocca Medievale di Città della Pieve, in Piazza Matteotti e sarà coordinato da Marco Bertozzi.
Il libro scritto dal giornalista Marco Lorenzoni narra, in un percorso che va dal Medioevo alla contemporaneità, gli accadimenti di venti storie, piccole e grandi, che si snodano nella Terra di Mezzo, quella che va dalla Romagna all'Umbria passando per la Toscana, coinvolgendo soprattutto i territori di "confine" perugini, ternani e senesi.
Storie spesso tinte di "noir" e retroscena non chiari, dove il potere appare sempre coinvolto e spesso tradisce e nasconde. Nel corso del pomeriggio sono previsti gli interventi da parte delle docenti Lucia Paoletti, Lucia Annunziata e Maria Luisa Meo.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.