"Alchimia fra Arte e Natura". Letteratura, pittura e musica alla Rocca Farnese
Il Cortile dell'Amore della Rocca Farnese di Valentano ha fatto da cornice all'incontro tra letteratura, pittura e musica in occasione dell’inaugurazione della mostra personale di pittura di Francesca Sorbera, dal titolo "Alchimia fra Arte e Natura". Brando Maria Medici, violinista prodigio, ha incantato i presenti che solo la musica dal vivo sa trasmettere. La scrittrice Roberta Mezzabarba ha parlato dei suoi scritti donandosi generosamente alla curiosità degli intervenuti, presentando il suo ultimo romanzo "Le confessioni di una concubina".
"Sono felice e orgoglioso di presenziare all’apertura di questa meravigliosa mostra - ha detto il sindaco, Stefano Bigiotti, nel portare i saluti istituzionali dell'Amministrazione Comunale - per l’evento in sé e per la magia che si respira stasera, ma anche perché questo rappresenta un segnale tangibile di ripresa da questo ferale periodo che abbiamo passato".
Francesca Sorbera, emozionata, si è raccontata agli intervenuti, ha raccontato il suo modo istintivo di approcciarsi alla pittura, di lasciarla fluire dal suo animo alla tela. Durante la serata, poi si è svolta una cerimonia nella cerimonia: Francesca Sorbera e Roberta Mezzabarba hanno proceduto al disvelamento della tela intitolata "Il Risveglio".
L’immagine impressa in questo meraviglioso e vibrante dipinto sarà la copertina dell’antologia del Premio Letterario Tuscia Libris (presieduto e organizzato dalla Mezzabarba) che verrà presentata al pubblico sabato 11 settembre durante la cerimonia di premiazione della seconda edizione.
Un pomeriggio di grazia e magia. La personale di Francesca Sorbera sarà aperta tutti pomeriggi dalle 17.30 alle 20 fino a domenica 11 luglio.