Al via le riprese di "Beauty Bus", il nuovo programma di Federico Fashion Style

Dopo ben quattro stagioni de "Il Salone delle Meraviglie" e in attesa della quinta, Federico Lauri, l'hairstylist dei vip, ha iniziato a girare l’Italia a bordo del Beauty Bus, un vero e proprio salone di bellezza dotato di tutto e che si muove su quattro ruote. Nella giornata di giovedì 15 aprile, la redazione del programma ha svolto il casting a Montalto di Castro, al Complesso Monumentale "San Sisto", reclutando donne dai 20 agli 80 anni, che "sognano un autentico cambio look, ma non possono permetterselo".
Da domenica 18 a martedì 20 aprile l'appuntamento è a Soriano nel Cimino. Il concept del programma, in onda prossimamente su RealTime (Canale 31) è semplice. In ogni puntata Federico arriva nella piazza di un piccolo centro di provincia al volante del suo bus e tra le tante candidate che accorrono e si propongono chiedendo un nuovo look - e stavolta sarà dalla testa ai piedi, comprensivo di trucco e outfit - ne sceglierà alcune con l’aiuto di una "valletta", un’assistente anch’essa selezionata in loco.
Per essere notate da Federico sono importanti la simpatia e la grinta, certo, ma soprattutto la motivazione che spinge queste donne a mettersi in gioco e affrontare un total makeover. Le fortunate che saliranno a bordo del Beauty Bus avranno l’opportunità di lasciarsi trasformare dalle mani di Federico e di ritrovare la femminilità e la bellezza perdute: lavoro, impegni familiari, dispiaceri, delusioni d’amore, sono tante le ragioni per cui una donna inizia a trascurarsi, ma si è sempre in tempo per un riscatto.
E per tutte, la trasformazione di Federico segnerà l’inizio di una nuova vita. Tra un taglio di capelli, un abito nuovo e un make-up, ma soprattutto attraverso una vera e propria confessione dei propri desideri a Federico, queste donne scenderanno dal BUS completamente trasformate, fuori e dentro.
"Beauty Bus" è un programma "Pesci Combattenti", la società di produzione di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa ed è scritto da Olivia Bernardini e Francesca Petrocelli. La regia è di Tiziano Bernardini. Il produttore esecutivo Discovery è Silvia Viganò, il produttore esecutivo Pesci Combattenti è Marianna Capelli.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.