Gianfranco Foscoli gira "Puro Dolore" a Montecastrilli e nei paesi della Valle
Nonostante le restrizioni cagionate da questo periodo funesto per la cultura e lo spettacolo, continua incessante il lavoro del musicista, autore e cantante Gianfranco Foscoli. Uno dei pochi artisti del circuito delle più importanti orchestre italiane, che nonostante il torpore innescato da questa pandemia, continua, con una certa regolarità, a sfornare novità e lavori a favore della cultura e la musica.
E’ di questi giorni l’uscita del un nuovo videoclip di Gianfranco Foscoli, l’artista prodotto dalle Edizioni Bagutti, leader in Italia, girato sul suo brano "Puro Dolore". Le splendide riprese e la regia sono della Gianfranco Foscoli Production, ritraggono suggestivamente, l’interprete, la bella e brava Mary Piccioni, cantante dalla voce strepitosa e regina del palco, della nota Orchestra Spettacolo Gianfranco Foscoli e i meravigliosi skyline di alcuni splendidi paesi del Ternano.
Il brano, un mix piacevole di armonie dal testo intenso che sta riscuotendo un ottimo successo come del resto la quasi totalità dei brani raccolti nell’album “Vamos a Gozar – Gianfranco Foscoli”, edito da Bagutti, che ha dato una forte spinta nazionale all’Orchestra di questo artista umbro. Ricordiamolo, si tratta di Orchestre “big” che con il proprio genere pop hanno divertito e torneranno a divertire le estati del ballo, arricchendo con serate particolarmente gremite, anche quelle delle meravigliose sagre dei paesi dove è stato girato "Puro Dolore".
Infatti, in accordo con Fabio Angelucci, Sindaco di Montecastrilli, da sempre in prima linea per la promozione del territorio e la valorizzazione delle zone rurali e storiche che lo caratterizzano, nonché alle associazioni Pro Loco, oltre ai Comitati delle varie importanti Sagre, appena menzionate, che valorizzano le tradizioni sociali e turistico-estive, nei mesi scorsi, insieme alla propria cantante Mary ed alla troupe della Gianfranco Foscoli Production, dalla “terrazza” adiacente la Chiesa di San Nicolò (X-XI sec.) hanno girato questo videoclip con telecamere a terra e droni, oltre che a Montecastrilli, nei splendidi borghi di Castel dell’Aquila, Quadrelli, Casteltodino, Collesecco e Farnetta
Un lavoro molto professionale e suggestivo.
Il clip in questione, nonostante il video ufficiale sia uscito ormai qualche mese fa, è stato fortemente voluto dall’artista come omaggio all’Umbria di cui è un convinto campanilista. Va rammentato infatti, che, da sempre amante della propria regione e delle ricche tradizioni a cui questa terra rimanda, Gianfranco Foscoli, non è nuovo a queste iniziative. Già in passato aveva girato con la propria Gianfranco Foscoli Production, in questi territori, alcuni dei videoclip a cornice dei propri brani di successo. "Eye for an Eye" ad Alviano, così come "Sono un Guerriero" nelle città di Avigliano Umbro, Sismano, Dunarobba e Montefiascone. Va rammentato anche che è stato promotore di molte iniziative culturali e musicali, tra cui, la manifestazione di ballo sulla propria musica, in Piazza IV Novembre a Perugia, andata in onda anche sui TG Rai, che ha coinvolto molte scuole di ballo provenienti, oltre che dall’Umbria, anche da diverse regioni d’Italia.
Ci aspettiamo che la sequenza dei lavori di Gianfranco Foscoli verso il proprio territorio, con il ritorno alla normalità, non possa che incrementare, mentre si parla già dei lavori su un nuovo album, che coinvolgerà anche altri noti artisti, che bisserà se non supererà il successo di "Vamos a Gozar".