"Unipg pensa il Lago Trasimeno". Secondo Brainstorming di Ateneo

L’Università degli Studi di Perugia al servizio della società e del territorio, con il sapere e le capacità di analisi e progettazione dei suoi docenti e ricercatori. Mercoledì 3 e giovedì 4 febbraio, in diretta streaming, si svolgerà il secondo Brainstorming d’Ateneo, dedicato a raccogliere idee e proposte per la valorizzazione dell’area del Lago Trasimeno.
L’iniziativa, dal forte taglio multidisciplinare, darà spazio a un ampio programma di oltre 70 interventi di scienziati provenienti da tutti i quattordici Dipartimenti dello Studium. I lavori della due giorni “Unipg pensa il Lago Trasimeno. Secondo Brainstorming di Ateneo” verranno aperti mercoledì 3 febbraio, alle 15.30, dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Professore Maurizio Oliviero, e dai saluti di Roberto Morroni (Vicepresidente Regione Umbria), di Sandro Pasquali (Vicepresidente Provincia di Perugia) e di Giulio Cherubini (Presidente Unione dei Comuni del Trasimeno), per proseguire moderati dal Professore Daniele Parbuono, Delegato del Rettore e coordinatore del Gruppo di lavoro “Brainstorming Unipg”.
L’evento proseguirà giovedì 4 febbraio alle 15.30. Il programma e il link per assistere all’evento, sono disponibili a questo indirizzo. "Unipg pensa il Lago Trasimeno. Secondo Brainstorming di Ateneo” prosegue il cammino segnato dal successo del primo evento, realizzato a maggio 2020, sul tema “UniPG pensa il Post-Covid". Ad organizzarlo il gruppo di lavoro “Brainstorming Unipg”, composto da Marta Alunni Pini, Valeria Ambrogi, Antonio Boggia, Paolo Carbone, Simonetta Cirilli, Maria Beatrice Conti, Emanuela Costantini, Elisa Delvecchio, Osvaldo Gervasi, Fiorella Giacalone, Paolo Gresele, Francesco Paolo Micozzi, Assunta Morresi, Maurizio Oliviero, Daniele Parbuono, Cristiano Perugini, Luigi Torre.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.