cultura

In Duomo il concerto dell'Orchestra Filarmonica Calamani per Cittaslow International

giovedì 15 ottobre 2020
In Duomo il concerto dell'Orchestra Filarmonica Calamani per Cittaslow International

Tutto pronto in Duomo per l'esibizione dell’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani che, come annunciato, avrà luogo venerdì 16 ottobre alle 18.30 in occasione dell'Assemblea Generale di Cittaslow International. Dopo il successo registrato al Festival della Piana del Cavaliere, si riparte con una piccola tournée all’insegna di Beethoven, per i 250 anni dalla nascita del compositore.

L'orchestra, diretta dal Maestro Diego Ceretta, nella rosa dei giovani direttori finalisti del Cantelli, eseguirà Konzertsatz in Do Maggiore WoO 5 per violino e orchestra, due romanze Op. 40 e Op. 50 per violino e orchestra e la Sinfonia n.1 in Do maggiore Op. 21. I posti disponibili sono ridotti a 50. Si potrà partecipare al concerto prenotando all’indirizzo email ufficiostampa@orchestracalamani.it.

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.