cultura

Corso di danze storiche dell'Ottocento, tutto pronto per la prima lezione

martedì 6 ottobre 2020
Corso di danze storiche dell'Ottocento, tutto pronto per la prima lezione

Un tuffo nel passato, ma con un approccio moderno. Alla Scuola "Art Ballet Studio" di Viterbo prende il via venerdì 9 ottobre il corso di danze storiche dell'Ottocento che unisce l'eleganza del ballo al fascino della storia.

A guidare i curiosi di tutte le età alla scoperta dei passi che rendono così suggestivi e inaspettatamente divertenti polke, contraddanze e valzer, sarà l'insegnante Anna Mastrangelo che, periodicamente, organizza eventi nella cornice di dimore storiche come Palazzo Monaldeschi, a Lubriano. Qui, un assaggio.

"Non è necessario avere esperienza di danza, né indossare un costume storico – afferma – ma la voglia di scoprire attraverso il ballo un'epoca affascinante". La partecipazione alla prima lezione è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria al 392.0844924.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.