Omaggio a Bolsena all'Arena Marconi. In proiezione "Violenza sul Lago"

Martedì 28 luglio, il "Cinema sotto le Stelle", che dopo 25 anni è tornato all’Arena Marconi, renderà omaggio a Bolsena e al suo territorio. Alle 21.30, infatti, verrà riprodotta la pellicola "Violenza sul Lago", film del 1954 diretto da Leonardo Cortese che scelse proprio Bolsena e le sue gare motonautiche, per l’ambientazione della sua opera.
Il lungometraggio, che tra gli interpreti conta anche Virna Lisi, portava sul grande schermo una polemica sociale contro il delitto d’onore, un tema tutt’oggi delicato, in quanto si può tradurre in femminicidio. Ad aprire la serata, sarà il video su Bolsena realizzato da Massimiliano Bellacima.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.