Tutto pronto per il Premio Valeria Sabel "Un monologo al femminile"

Domenica 28 ottobre alle 16.30, presso la sala polivalente Anne Frank del Comune di Castel Giorgio, si terrà il “Premio Valeria Sabel - Un monologo al femminile”, concorso nazionale alla prima edizione. Fortemente voluto dal sindaco Andrea Garbini e dall’amministrazione comunale di Castel Giorgio, l'evento è organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale Umbria della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), per ricordare la figura dell’attrice teatrale e televisiva Valeria Sabel (Filandari, 7 aprile 1928 – Roma, 18 agosto 2009), per lungo tempo residente nell'Altopiano dell'Alfina.
Le attrici selezionate, 13 in totale, provengono da tutta Italia: Laura Adrian (Merano - Bolzena), Ilaria Dore (Bologna), Noemi Migliorini (Perugia), Rosa Colucci (Taranto), Giulia Onnis (Padova), Lucia De Luca (Macerata), Maria Antonia De Santis (Spoleto - Perugia), Daniela Rosci (Roma), Francesca Zamponi (San Giustino - Perugia), Felicita Farina (Porano - Terni), Valentina Chiatti (Perugia), Stefania Colotti (Macerata) ed Eleonora Pampagnini (Perugia). La direzione artistica e la conduzione della serata sono affidate a Fabio D’Amanzio, noto showman della zona.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.