Alla pianista Olga Tarlev il Premio "Prima di tutto il ritmo"

Durante il “Piccolo Concerto di Santa Cecilia”, che l’Unitre di Orvieto ha organizzato presso Palazzo Simoncelli in occasione della ricorrenza dedicata alla Patrona della Musica e dei Musicisti, l’Associazione “Amici del Cuore di Orvieto - città cardioprotetta” ha assegnato il premio “Prima di tutto il ritmo” che annualmente riserva ad un allievo seniores partecipante ai “Corsi Estivi di Perfezionamento e di Interpretazione Musicale”.
L’iniziativa musicale, di carattere internazionale, è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Castel Viscardo, sotto la direzione artistica del M° Riccardo Cambri, durante il periodo estivo e coinvolge numerosi musicisti pianisti e cantanti lirici provenienti da varie nazioni del mondo.
L’Associazione Amici del Cuore, partner della manifestazione da numerose edizioni, assegna il riconoscimento ad un allievo non più giovanissimo che continua a studiare con impegno e passione la materia musicale prescelta.
La Dottoressa Gelsomina Leone, a nome della meritoria associazione orvietana, ha consegnato il premio 2017 alla pianista Olga Tarlev “per aver ritrovato intatto il proprio talento e l’amore per la musica”. La signora Tarlev, dotata allieva del M° Cambri, ha ripreso a suonare il pianoforte, dopo averlo studiato intensamente da bambina, con la qualità e gli ottimi risultati di un tempo; proprio come ha dimostrato durante il Piccolo Concerto di Santa Cecilia, nel quale ha eseguito brani di Giuseppe Verdi, a sei mani con la pianista Cristina Croce e lo stesso Cambri.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.