cultura

Via ai corsi della scuola di fumetto Jack Kirby

giovedì 5 ottobre 2017
Via ai corsi della scuola di fumetto Jack Kirby

Partiranno venerdì 6 ottobre i corsi della scuola di fumetto Jack Kirby, ribattezzata così in onore del grande disegnatore americano scomparso e celebrato ad Orvieto con il grande murale di piazza Monte Rosa. Diverse le novità in questa nuova stagione. La location è cambiata, dal "Borgo" la scuola si è trasferita in Piazza della Pace, nel grande parcheggio dietro la stazione ferroviaria, in un ambiente più grande e confortevole, senza alcun problema di parcheggio.

I docenti della scuola sono aumentati con l'inserimento di Filippo Paparelli (disegnatore junior), Claudio Ferracci (storia del fumetto) e Andrea Laprovitera (sceneggiatore), che andranno ad affiancare i “vecchi” Sudario Brando, Stemmark e Walter Leoni. I corsi sono variegati e tutti saranno preceduti da lezioni di disegno di base, anche con l'utilizzo di modelli per apprendere l'anatomia umana. Per evitare dispersione di denaro quest'anno la scuola adotterà il sistema delle tessere prepagate, ovvero si salderanno solo le lezioni realmente seguite.

Per chiunque volesse provare c'è la possibilità di frequentare la prima lezione gratuitamente. Gli orari sono i seguenti: tutti i venerdì, dalle ore 16,45 alle ore 18,00 si terrà il corso Junior (7-13 anni), dalle ore 18,15 alle 19,30 il corso senior (dai 14 in su). Per comodità e informazioni si prega di seguire la pagina facebook/scuoladifumettojackkirby oppure contattare il 349.5774971 (Marco Cannavò).