Amore, follie e risate. Le imitazioni di Max Tortora fanno scalo al Mancinelli

Imperdibile appuntamento di cabaret in programma al Teatro Mancinelli di Orvieto, che domenica 15 marzo alle ore 21 ospita uno dei comici e degli imitatori più amati della televisione italiana, Max Tortora. Dismesi i panni di Ezio Masetti nella serie Tv "I Cesaroni", l’attore romano sarà in scena con un one man show in cui sketch ironici, riflessioni sull’attualità, imitazioni e buona musica si mescolano in un mix esplosivo mostrando i suoi molteplici talenti.
Con lo spettacolo "L'amore e la follia", da lui scritto, diretto e interpretato, Tortora torna sulle tavole del palcoscenico per la gioia di chi ha goduto delle sue performance imitative e comiche, nel corso di questi anni, tra cinema e radio. Sono pero' le apparizioni televisive a rendergli davvero merito della sua grande capacita' imitativa: Alberto Sordi, Luciano Rispoli, Adriano Celentano, Franco Califano e Michele Santoro sono solo alcuni dei personaggi famosi ai quali ha dato corpo, voce e anima.
L’artista romano infatti e' sempre andato oltre le caricature individuando nei suoi 'originali' un'incongruenza o una specificita' che, grazie ad una rielaborazione ironica, ha trasformato in esilaranti e indimenticabili parodie. Essendo un attento osservatore, Tortora porta in scena le sue considerazioni della realta' e le relative rielaborazioni artistiche: "Sara' un minestrone di attualita', televisione e tanta musica - afferma Max - Il tutto condito con un po' della mia follia".
Racchiuse nel titolo sono infatti le due cose che per lui contano nella vita: l'amore e la follia, i binari su cui far scorrere tutto il resto. In scena con lui, oltre a Stefano Sarcinelli e Roberto Andreucci, anche una band di 6 elementi professionisti e due ballerine. Gag, imitazioni, televisione, musica e attualità, non mancherà nulla sul palco del Mancinelli. Due ore di puro divertimento.
Biglietti da 10 a 30 euro + prevendita. Per ulteriori info www.teatromancinelli.com
L’evento è in collaborazione con AR Spettacoli.
Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 20, dal Buffet al Foyer in collaborazione con Risate & Risotti.
Le proposte enogastronomiche sono a cura del Ristorante Cibus.
Ingresso buffet euro 15. Per info e prenotazioni (obbligatorie) tel. 0763.340493

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.