cultura

"Viaggiando", Borgo Tessile sbarca nell'editoria, con classe

domenica 3 gennaio 2010
di monica
"Viaggiando", Borgo Tessile sbarca nell'editoria, con classe

Ha il carattere di una "house organ" e la classe di una pubblicazione d'elite. "Viaggiando", rivista semestrale edita da Borgo Tessile, giunge al suo terzo numero e si presenta al grande pubblico, scegliendo come location la raffinata accoglienza del Bevipiano Wine Bar di Orvieto. 30 anni di esperienza nella produzione di biancheria per la casa, Borgo Tessile, 12 punti vendita in tutta Italia, in procinto di realizzare il suo nuovo show-room ad Orvieto, negli spazi dell'ex Banco di Santo Spirito, ha deciso di investire sempre più nel made in Italy cercando di imporre un gusto, un design, un "life style" tutto italiano.

"Viaggiando, pubblicazione edita in 25.000 copie e distribuita gratuitamente nei punti vendita del gruppo, - spiega l'amministratore Alessandro Silvani, - si propone come guida per i propri lettori alla scoperta delle eccellenze italiane. Una rivista di 68 pagine a colori realizzata da numerosi collaboratori di redazione e impreziosita dalle foto di Marina Spironetti." "I luoghi, le tradizioni e i sapori meno inflazionati - spiega il direttore Stefano Corradino - per guidarci da nord a sud alla scoperta di un Paese che dobbiamo approfondire e apprezzare quartiere per quartiere, monumento per monumento. Nei due numeri precedenti la rivista ha preso in esame l'Umbria e le dimore storiche della Franciacorta. Quello appena uscito è un numero monografico sulla città di Roma che disegna un percorso alternativo: dallo storico quartiere operaio della Garbatella alla "Roma fuori Roma" dei Castelli, parlando della Roma del secolo scorso attraverso le pellicole che l'hanno resa famosa nel mondo. E abbiamo chiesto di raccontarci la "sua Roma ad un romano doc come Gigi Proietti".

Una nuova forma di comunicazione, presentata sabato alla presenza dell'assessore alla Cultura del Comune di Orvieto, Antonio Barberani, che si affianca alla tradizionale e che, in questi giorni di grande jazz sulla Rupe, vede Borgo Tessile fra i partners della manifestazione a conferma della grande attenzione dell'azienda per la città di Orvieto.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.