Guardia di Finanza, assegnati alla Compagnia sei allievi marescialli in tirocinio pratico

Nell’ambito del piano nazionale di potenziamento dei servizi di vigilanza predisposto dal Ministero dell’Interno, di concerto con la Prefettura di Viterbo, sono stati assegnati sei allievi marescialli del 95° corso “Argentera III” alla Compagnia di Tarquinia.
Per un periodo di due settimane, gli allievi marescialli, frequentatori del secondo anno di studi presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti de l’Aquila, garantiranno un capillare controllo del territorio, soprattutto nelle fasce serali, notturne e nei fine settimana, anche in relazione all’ intensificarsi della domanda di sicurezza legata all’elevato afflusso turistico sul litorale della Tuscia.
I militari svolgeranno tutte le ordinarie attività operative demandate al Corpo, con particolare riferimento alla prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e vendita di prodotti contraffatti. Il colonnello Carlo Pasquali, comandante provinciale, ha accolto personalmente gli allievi marescialli, formulando loro i migliori auguri per l’inizio della loro esperienza lavorativa sul “campo”, al servizio della collettività e della legalità, anche in vista del loro futuro inserimento nei reparti territoriali di definitiva destinazione.
L'attività si inserisce in una strategia più ampia di tutela dell’economia legale e di difesa degli operatori che agiscono nel rispetto delle regole. La Guardia di Finanza, operando quotidianamente come polizia economica - finanziaria, garantisce anche un’azione trasversale e coordinata a supporto delle Autorità di Pubblica Sicurezza.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.