cronaca

Truffa ai danni di un commerciante di auto, denunciato dalla Polizia

martedì 29 aprile 2025

Truffa ai danni di un commerciante di auto che aveva acquistato tre vetture tramite bonifico, ma le auto non gli erano mai arrivate. A seguito di denuncia, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto sono risaliti all’intestatario del conto corrente, che lui aveva aperto e chiuso nel giro di poco tempo. Ciò non gli ha impedito di compiere altre tre truffe acquistando beni preziosi senza poi corrispondere il dovuto ai commercianti. 

A nulla gli è valso anche l’espediente di usare numeri telefonici intestati a persone fittizie per contattare le sue vittime. Una volta risaliti alla sua identità, gli agenti del Commissariato hanno denunciato l’uomo, il quale ha altri precedenti per truffa, all’Autorità Giudiziaria. Il procedimento penale risulta nella fase delle indagini preliminari e il soggetto deve ritenersi non colpevole fino alla sentenza di condanna definitiva.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.