Minore aggredito da un pitbull, trasferito in elisoccorso all'Ospedale di Perugia

Sono in corso da parte degli agenti della Polizia di Stato e degli agenti della Polizia Veterinaria gli accertamenti sull’aggressione avvenuta nel pomeriggio di martedì 1° aprile all'interno di un'abitazione del centro storico di Orvieto da parte di un pitbull appartenente ad una famiglia nei confronti di un bambino di un paio d’anni.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il minore dopo essere stato morso alla testa e soccorso dal personale medico sanitario del 118 è stato trasferito con l’elisoccorso all’Ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Perugia dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
Fortunatamente le funzioni vitali non risultano compromesse. La prognosi per ferita alla testa è di una ventina di giorni. Gli accertamenti da parte degli inquirenti puntano a ricostruire l’esatta dinamica e valutare l’opportunità o meno di un sequestro dell’animale.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.