Extracomunitario ferito con un coltello a Orvieto Scalo, è giallo

Si tinge delle tinte del giallo il caso di un cittadino extracomunitario che sarebbe stato ferito con un'arma da taglio, alcuni giorni fa. L’uomo pare che sia stato accompagnato in ospedale da un amico e lì medicato dai sanitari del Pronto Soccorso. I medici avrebbero riscontrato una ferita da arma da taglio nella parte alta di una coscia, ritenuta comunque guaribile in pochi giorni.
Secondo la ricostruzione dell’uomo fatta ai Carabinieri a seguito dell’accesso in Pronto Soccorso, la ferita sarebbe l’esito di un'aggressione avvenuta alcuni giorni prima di cui, però, come confermerebbero fonti investigative, non sono stati forniti dettagli sufficienti ad individuare eventuali colpevoli. Sul caso indagano i militari dell'Arma cercando di recuperare dalle testimonianze, anche di amici e parenti del ferito, eventuali situazioni che possano ricostruire meglio quanto realmente accaduto.
Poco chiare sarebbero anche le circostanze che hanno indotto l’uomo ad essere accompagnato al Pronto Soccorso e sul ruolo avuto da alcune persone a lui vicine. L’ambiente sul quale si muovono gli investigatori è quello delle comunità straniere dell’area di Orvieto Scalo e degli eventuali legami che possono essere riferibili alla sua attività commerciale. La notizia si è diffusa velocemente nel tessuto sociale del quartiere ai piedi della Rupe generando congetture e ipotesi che al momento non sono suffragate dal lavoro dei carabinieri.
Resta evidente la gravità del fatto e la preoccupazione che questo genera all’interno della comunità locale che, comunque, non ha mancato negli anni di manifestare segnali di insofferenza in merito ad episodi di violenza che, seppur non balzati l’onore delle cronache, suscitano apprensione e preoccupazione. Si attende, dunque, l’esito dell’attività investigativa per avere maggiori dettagli sull’episodio nella speranza che si possa chiarire la vicenda e identificare gli eventuali colpevoli.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.