Un saluto a Vittorio, "il barbiere"

Se n’è andato portando con se i bastoncini da trekking, sua grande passione nella vita da pensionato. A Vittorio Carlini, più conosciuto come "il barbiere", piaceva curare con tanto sentimento tutto ciò che amava. Rarissimo incontrarlo da solo, senza la Patrizia, compagna della vita e punto di riferimento peraltro reciproco. Difficile staccarlo dal suo lavoro, iniziato ad appena dieci anni partendo dalla stazione, salendo per le Piagge, meta la Caserma Piave inizialmente come aiuto barbiere, in seguito effettivo nel ruolo ai tempi in cui il Casermone era domicilio di oltre tremila militari.
Il guadagno era minimo, però con l’opportunità di portare a casa qualcosa da mangiare. Il ragazzo ragionava già da grande e quel piccolo gesto fa comprendere meglio quanto fosse il suo affetto per i fratelli e gli altri suoi cari. L’amore per il calcio è, anche questo, datato. La simpatia per Juve e l’Orvietana sono a pari merito. Insieme lo hanno seguito nell’ultimo viaggio con le sciarpe, bianconera e biancorossa, accanto ai bastoncini. Vittorio sentiva molto le partite. Poteva capitare che alzasse un po’ i toni della voce per incitare o criticare. Un fuoco di paglia, subito attenuato poi spento dal sentimento buono che lo ha sempre caratterizzato.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.