cronaca

Strada chiusa senza preavviso in località Tamburino, protestano i residenti

sabato 18 gennaio 2025

Da un paio di settimane sono in corso alcuni lavori sulla strada consorziale in località Tamburino nell'area compresa tra la chiesa e la zona di San Valentino. In particolare dove si posizionano in sosta i camion che attingono acqua e che sembra debbano arrivare fino a dov'è posizionata la cabina Enel ubicata in prossimità del cancello recentemente realizzato per accedere al Campo della Fiera.

"I lavori - lamentano alcuni residenti - non sono stati anticipati da alcun tipo di informazione, neanche con l'apposizione di cartelli stradali. Dalla sera alla mattina ci siamo ritrovati con la strada chiusa senza alcun tipo di segnalazione rispetto ai percorsi alternativi, considerato che l'unica strada alternativa, quella che esce in Strada dell'Arcone è ad unica corsia in terra battuta e piena di buche e comporta il senso alternato.

Abbiamo chiesto agli operai quale sarà il passaggio alternativo fruibile. Ci è stato risposto che apriranno i cancelli del parco archeologico e ci faranno transitare per i campi del parco. Peccato che il punto di raccolta dei rifiuti sia rimasto davanti alla chiesa. Un ulteriore disagio dal momento che, non potendo accedere con l'auto, dovremmo parcheggiare da qualche parte con il rischio di bloccare la circolazione e farci quasi 400 metri a piedi".