Manutenzioni, al via i lavori di ripavimentazione della Strada del Tamburino
Sono iniziati venerdì 10 gennaio i lavori di ripavimentazione della Strada Comunale del Tamburino. L’intervento riguarderà la parte asfaltata del percorso, salvaguardando la selciata storica, e prevede anche il ripristino della regimentazione delle acque superficiali. Si sono, invece, conclusi prima di Natale i lavori di rifacimento del manto stradale del centro abitato di Corbara, fino alla chiesa della frazione. Nel Piano di manutenzioni, coordinato dall’assessorato ai Lavori Pubblici, in programma anche la ripavimentazione del selciato di Via Malabranca, nel centro storico di Orvieto.
“Con gli interventi su Corbara e al Tamburino – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Piergiorgio Pizzo – è ripartito il piano di manutenzioni stradali che anche in questo secondo mandato interesserà tutto il territorio comunale dopo gli importanti investimenti fatti negli ultimi cinque anni. Nel centro storico, oltre ai lavori già programmati su via Malabranca, interverremo su altre situazioni che necessitano di particolare attenzione.
Come anticipato in consiglio comunale, da lunedì 13 gennaio inizieranno anche i lavori di sistemazione della parete muraria dell’arco di Porta Maggiore che comporteranno delle modifiche e delle limitazioni alla circolazione fino a mercoledì 15 gennaio. Alla fine di dicembre è stata inoltre realizzata e installata in Piazza Cahen la nuova ringhiera in ferro che ha sostituito il muro nei pressi del Monumento ai Caduti che era stato abbattuto dalle forti piogge.
Nei giorni scorsi, invece, si è verificato un importante guasto all’illuminazione pubblica a Ciconia, nella zona compresa tra Via degli Ulivi, Via dei Pini e Via degli Oleandri, che è stato in parte risolto. Questo episodio ha infatti evidenziato un forte deterioramento delle linee elettriche interrate in Via dei Pini che rende necessario un intervento di manutenzione straordinaria che si sta programmando con i tecnici di Hera“.