cronaca

Addio al professor Massimo Santini. "Ha dato tanto alla Cardiologia e Aritmologia"

venerdì 10 gennaio 2025

Si è spento all'età di 80 anni il professor Massimo Santini. "La sua dedizione alla cardiologia e il suo contributo straordinario alla nostra disciplina - afferma il dottor Andrea Mazza - lasciano un'impronta indelebile alla comunità di Orvieto. 

Lo ricordiamo per la sua lettura magistrale sulla 'Storia dell'elettrostimolazione' al congresso Aiac Aritmo in Umbria del 2018 tenutosi ad Orvieto, al Palazzo del Capitano del Popolo, in una Sala dei Quattrocento gremita.

Perdiamo un medico di una tale elevatura internazionale che ha dato tanto alla ricerca e alla medicina, e soprattutto nel mondo della Cardiologia e Aritmologia. Un esempio di serietà e professionalità per noi medici. Con profonda gratitudine ed affetto ai familiari le nostre più sentite condoglianze".

Tra le numerose pubblicazioni divulgative del presidente de "Il Cuore di Roma", "Il mio cuore elettrico" dedicato alle aritmie, nato per promuovere la prevenzione e la conoscenza per impedire l'insorgenza e la progressione di molte malattie.