Circondata dall'affetto della famiglia, Ada Batella festeggia cento anni
Ha assistito a un secolo di cambiamenti e martedì 17 dicembre Ada Batella si lascia alle spalle cento primavere. A festeggiare con lei l'ambito traguardo, cinque figli - Giuseppina, Iliana, Marisa, Franco e Lina - undici nipoti e sette pronipoti che raggiungeranno la casa di riposo di Castel Giorgio dove attualmente si trova. Il segreto della sua longevità sta probabilmente nello stile di vita che dal 1924 ad oggi ha sempre condotto.
Una vita anche faticosa, passata per il lavoro in campagna e la passione per la cucina, ma anche piena di soddisfazioni come il 75esimo anniversario di matrimonio festeggiato insieme al marito Aldo, qualche anno fa.
Donna d’altri tempi, la signora Ada ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia. Un affetto ricambiato da parenti e amici che apprezzano il suo modo di essere.
"Mia nonna – riferisce la nipote, Sonia Cavalloro – è una persona precisa, ordinata e determinata. Sa il fatto suo e tutti noi la amiamo per essere così autentica. Ci tenevo, in prima persona, a farle pubblicamente i miei auguri e a ringraziarla per tutto quello che ci ha trasmesso in questi anni".