Insediato il luogotenente carica speciale Stefano Dal Canto
È il luogotenente carica speciale Stefano Dal Canto il nuovo comandante della Stazione Carabinieri di Ficulle. Originario di Orvieto, 52enne, vanta una lunga e variegata carriera nell’Arma, nelle cui fila si è arruolato nel 1994, intraprendendo il suo percorso di formazione presso le Scuole Allievi Sottufficiali di Velletri e Firenze.
Successivamente ha svolto numerosi incarichi operativi ed amministrativi in diverse realtà territoriali: in provincia di Palermo, dapprima presso la Stazione Carabinieri Villabate dal 1996 al 1998 e poi alla Stazione Carabinieri Marineo dal 1998 al 1999; in ambito di staff presso la Direzione Lavori Genio del Comando Generale dal 1999 al 2006. Infine, nuovamente nell’ambito dell’Organizzazione Territoriale, in provincia di Viterbo, alla Stazione Carabinieri di Acquapendente dal 2007 al 2011 e, poi, presso quella di Grotte di Castro dal 2011, di cui ha retto il comando fino al suo recente trasferimento in Umbria.
All’atto del suo insediamento, il luogotenente Dal Canto, che si è detto onorato del prestigioso incarico assunto, al servizio della comunità di Ficulle per garantirne la sicurezza ed assolvere la funzione primaria di rassicurazione sociale devoluta, da sempre, alle Stazioni Carabinieri, ha ricevuto il benvenuto e l’augurio di buon lavoro da parte delle istituzioni locali.