Nella Parrocchia di Baschi l'ultimo saluto a Nicola
Avranno luogo giovedì 12 dicembre alle 14.30 presso la Parrocchia di San Nicolò di Baschi i funerali di Nicola Sganappa, il 22enne trovato senza vita intorno alle 3 di domenica 8 dicembre, a Roma, in zona Eur. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione messi in atto dal personale medico-sanitario intervenuto sul posto, per lui non c'è stato nulla da fare.
Su quanto accaduto, la Procura di Roma ha aperto un'indagine condotta dalla Polizia. Al termine degli accertamenti medico-legali che aiuteranno a fare luce sulle ultime ore di vita del ragazzo, la salma è stata riconsegnata ai familiari. A seguito del gravissimo lutto che ha colpito la comunità, l'Amministrazione Comunale di Baschi ha deciso di annullare tutti gli eventi previsti in paese per il fine settimana, compreso il mercatino e gli spettacoli delle scuole.
Tanti in queste ore i messaggi di cordoglio e i ricordi affidati ai social. “Un ragazzo speciale, educato, preciso, serio, rispettoso, lavoratore...” le parole spese dal Gruppo Ercolini di Orvieto, per cui Nicola lavorava. “Abbiamo avuto l’onore di lavorare con te. Ti ricorderemo sempre e farai sempre parte di noi!”. "Ci hai affiancato per alcuni anni della tua vita: il tuo sguardo mite ed educato ci accompagnerà per sempre" le parole di studenti, professori, dirigenza e tutto il personale scolastico dell'Istituto d'Istruzione Superiore Artistica Classica e Professionale di Orvieto, "la tua scuola".
In lutto anche il mondo dello sport. Il 22enne, infatti, aveva militato in diverse squadre di calcio locale passando anche nel vivaio biancorosso. Il presidente Roberto Biagioli e tutta l'Orvietana Calcio si sono unite al dolore del fratello Enrico, capitano della società Virtus Baschi Calcio, così come l'Orvieto Fc, l'Asd Nuova Attiglianese, l'Asd Sparviervi, l'Asd Pro Ficulle e la Romeo Menti.