La Polizia scopre e bonifica due aree di spaccio nel territorio orvietano
Indagini, appostamenti, pedinamenti e sopralluoghi effettuati dagli agenti del Commissariato di Polizia di Orvieto e della Squadra Mobile della Questura di Terni, coadiuvati da un equipaggio cinofilo antidroga e equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche, hanno fatto scattare, alle prime ore dell’alba di mercoledì 20 novembre, un’operazione di Polizia, per reprimere una notevole attività di spaccio di droga, in due aree boschive della periferia della città. Una nei pressi della località Ponte di Ferro, Morrano, e una in località Colonnetta, sul Monte Peglia.
Appena fatto accesso al primo sito gli agenti si sono subito accorti della presenza di un bivacco, presente verosimilmente da diverse settimane, dove c’erano almeno tre persone, che, alla loro vista, si sono date alla fuga, facendo perdere le loro tracce nella fitta vegetazione di un estesissimo bosco demaniale. Sul posto è stato rinvenuto materiale riconducibile allo spaccio di stupefacenti, tra cui una bilancia elettronica di precisione, alcuni telefoni cellulari ed un passamontagna, tutto sottoposto a sequestro.
Bonificata l’area, gli agenti della Polizia di Stato si sono spostati sull’altro sito dove pure è stata riscontrata la presenza di un’area adibita a bivacco, con derrate alimentari ed utensileria da cucina, vestiti di ricambio, presumibilmente utilizzata come posto di vedetta e un’area adiacente dove sono stati invenuti e sequestrati oggetti utili alle operazioni di spaccio. Successivamente l’area boschiva è stata bonificata e restituita alla comunità ad opera degli enti preposti.