cronaca

Incidente sull'A1 tra un autoarticolato e un camion, muoiono due persone

giovedì 24 ottobre 2024

Sull'Autostrada del Sole, in direzione Sud, intorno alle 6 di giovedì 24 ottobre si è resa necessaria la chiusura del tratto tra Orvieto e Attigliano, per un incidente avvenuto all'altezza del chilometro 457, che ha visto entrare in collisione un autoarticolato e un autocarro che viaggiavano in direzione Sud. Scondo le ricostruzioni, a bordo del primo mezzo viaggiava un 55enne che, per cause ancora in corso di accertamento, ha finito per tamponare l'autocarro, temporaneamente fermo lungo la corsia di emergenza.

Travolti ed uccisi sul colpo due operai – un 52enne della provincia di Potenza e un 35enne pakistano – che erano scesi dal mezzo. Ferito, seppure in maniera lieve, il collega, un 35enne bengalese, ancora bordo dell’autocarro al momento del tamponamento. L'uomo è ora in stato di shock, così come il conducente dell'autoarticolato. Entrambi i mezzi sono finiti sotto sequestro, mentre le due salme sono state trasferite all'Ospedale di Perugia per eventuali accertamenti medico-legali. 

Sul posto hanno operato a lungo gli agenti della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, oltre al personale medico-sanitario del 118 e quello di Autostrade per l’Italia, che ha comunicato la conclusione dell'intervento solo alle 13.30 riaprendo al transito le corsie del tratto interessato dove alle 8 il traffico transitava ancora su una corsia, facendo registrare undici chilometi tra Fabro e Attigliano.