Padre Chiti torna a casa. Due giorni di celebrazioni per la traslazione delle spoglie
Si terranno nel weekend le cerimonie per la traslazione delle spoglie del Venerabile Servo di Dio Padre Gianfranco Maria Chiti dal Cimitero di Pesaro a Orvieto. L’arrivo è previsto sabato 5 ottobre alle 17 al Convento dei Cappuccini San Crispino dove si terrà una celebrazione eucaristica e la benedizione della cappella. Qui la salma sarà esposta alla venerazione dei fedeli.
Domenica 6 ottobre, alle 10, il feretro lascerà la chiesa e, con un corteo automobilistico, verrà scortato fino in Duomo. Qui alle 11.30 monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, presiederà la solenne celebrazione eucaristica. Alle 13, infine, ci sarà la tumulazione in forma riservata nella cappella all’interno del Convento dei Cappuccini.
Per consentire l’arrivo dei partecipanti alle cerimonie e il regolare svolgimento delle celebrazioni, il Settore Polizia Locale e Mobilità del Comune di Orvieto, ha predisposto un’ordinanza che dispone:
- dalle 15 alle 20 di sabato 5 ottobre è vietato il transito veicolare lungo la strada vicinale ad uso pubblico, dall’intersezione con la Strada Provinciale 42 in accesso al Convento di San Crispino;
- dalle 8 alle 14 di domenica 6 ottobre è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Marconi per consentire la sosta dei veicoli delle autorità civili e militari presenti alla celebrazione religiosa in Duomo;
- dalle 15 alle 20 di sabato 5 ottobre sarà attivato un bus navetta che dal piazzale privato (ex Fiat) trasporterà le persone fino al Convento di San Crispino.