Nuovi lavori di sicurezza stradale per un importo di oltre 300.000 euro
L'Amministrazione Provinciale di Terni rende noto che tra lunedì 2 e martedì 3 settembre partiranno nuovi lavori per il miglioramento della sicurezza stradale tra Acquasparta, Avigliano Umbro e Papigno-Marmore nel comune di Terni per un importo totale di oltre 300.000 euro. I lavori fanno parte del corposo programma di interventi che la Provincia sta portando avanti su tutto il territorio di competenza e che hanno l’obiettivo di garantire le migliori condizioni di transitabilità a tutti i veicoli civili e commerciali.
Lunedì 2 settembre ad Acquasparta e Avigliano Umbro sono stati aperti nuovi cantieri, rispettivamente sulla Strada Provinciale 113 e sulla Strada Provinciale 37, che interesseranno importanti tratti a completamento di lavori precedenti già conclusi.
Ad Acquasparta si procederà al ripristino della pavimentazione stradale nella zona di San Giovanni in Butris, e sul ponte che sovrasta la ferrovia Fcu, e in quella dopo la stazione e dopo il bivio per il capoluogo, in direzione Massa Martana, per un totale di circa 500 metri. Miglioramento delle pavimentazioni anche ad Avigliano Umbro dove i lavori interesseranno tratti prima e dopo il centro storico per un totale di circa un chilometro. L’importo dei due cantieri è di 200.000 euro finanziati con fondi statali.