Visita al Comando Provinciale per il nuovo comandante della Legione Carabinieri Umbria

Sabato 27 luglio il generale di Brigata Luca Corbellotti, nuovo comandante della Legione Carabinieri Umbria, insediatosi come annunciato lunedì 22 luglio, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Terni, per rivolgere un primo saluto ai militari dell’Arma in servizio presso i reparti ubicati nella provincia.
A riceverlo il colonnello Antonio De Rosa, comandante provinciale dei Carabinieri di Terni, insieme a tutti gli ufficiali, tra i quali il comandante del Gruppo CC Forestale, ai comandanti delle 30 Stazioni della provincia, ad una folta rappresentanza di militari delle Stazioni Carabinieri e dei Nuclei Forestali del territorio, dei reparti speciali e della sede, oltre agli appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri.
Rivolgendosi ai presenti, il generale ha espresso un ringraziamento a tutto il personale dell’Arma ternana per l’impegno profuso quotidianamente al servizio del cittadino, sottolineando l’importanza della capacità di ascolto dei militari nei confronti di coloro che si rivolgono quotidianamente all'istituzione, sia per problemi lievi che per situazioni più complesse, ai quali i Carabinieri garantiscono vicinanza, accoglienza ed umanità.
A tal proposito ha evidenziato il ruolo del militare di servizio alla caserma e del personale che opera sul territorio, la cui professionalità e forma militare costituiscono elemento imprescindibile di rassicurazione sociale per le comunità umbre, dal capoluogo fino ai comuni più piccoli del territorio.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.