cronaca

Autobus in avaria e incidente con sei veicoli lungo l'Autostrada del Sole

mercoledì 24 luglio 2024

Nella tarda mattinata di mercoledì 24 luglio si sono registrati sette chilometri di coda lungo l'Autostrada del Sole, in direzione Sud, tra Chiusi e Orvieto, a causa di un autobus in avaria con 87 persone a bordo.

Sul posto per prestare soccorso alle persone e mettere in sicurezza il traffico sono intervenute pattuglie della Polizia Stradale e personale della Società Autostrade per l'Italia.

Il mezzo è stato successivamente rimosso e trasportato in sicurezza all'area di servizio di Fabro Ovest.

Intorno alle 16.10 il traffico si è nuovamente bloccato tra Attigliano e Orvieto all'altezza del chilometro 476, poco prima dell'area di servizio Tevere Est per un incidente con feriti, in maniera lieve, in carreggiata Nord. Sei i veicoli tra cui un mezzo pesante coinvolti.

Giunte sul posto, le pattuglie della Polizia Stradale di Orvieto hanno prestato i primi soccorsi alle persone e gestito le criticità del traffico, insieme al personale della Direzione V Tronco di Fiano Romano della Società Autostrade per l’Italia. Di lì a poco hanno fatto il loro arrivo anche i Vigili del Fuoco e i soccorsi sanitari e meccanici.

La corsia di sorpasso è stata riaperta intorno alle 17 consentendo di defluire alla coda di auto lunga una decina di chilometri. In alternativa, agli automobilisti provenienti da Roma e diretti verso Firenze, Autostrade per l'Italia ha consigliato di uscire ad Orte, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada alla stazione di Orvieto.

Alle 18.15 l'incidente è risolto. Il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano accodamenti in via di risoluzione in direzione Firenze.