cronaca

La Uilpa saluta il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco

martedì 2 luglio 2024

Si è svolta venerdì 28 giugno al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia la cerimonia di saluto dell'ingegnere Antonio Albanese, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, che da lunedì 1° luglio è stato collocalo in quiescenza.

"La nostra organizzazione sindacale - affermano il segretario regionale Uil Vvf Umbria, Giuseppe Ferraro, e il segretario Uilpa Perugia, Filippo Maria Ferdinandi - ha voluto porgergli i saluti ufficiali anche a nome di tutta la confederazione per l’attività che in questi due anni ha contraddistinto il suo operato.

Attività caratterizzata sia in materia di tutela e salute del personale, sia di funzionalità del dispositivo di soccorso, nonostante il Comando Provinciale di Perugia abbia delle gravi e croniche carenze di personale operativo, che mettono a rischio la funzionalità di tutto il sistema di soccorso provinciale.

La nostra organizzazione, sempre in prima linea per tutelare la salute e la sicurezza di tutti gli operatori, nonché la funzionalità del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha approfittato di questo momento per porgergli i saluti ufficiali e augurargli un futuro sereno".