cronaca

Discussione in strada, ferita una ragazza

martedì 25 giugno 2024

Nella tarda serata tra domenica 23 e lunedì 24 giugno in una piazza del centro storico una ragazza ha riportato una ferita da coltello, fortunatamente non profonda, sull'avambraccio.

All'origine di tutto una discussione tra un gruppo di persone, tra cui appunto la ragazza, e un detenuto in semilibertà del Carcere di Via Roma che presta il proprio servizio presso un ristorante di Orvieto beneficiando del progetto di reinserimento che consente a chi si trova dietro le sbarre di uscire temporaneamente per lavorare.

Il coltello con cui la ragazza è stata ferita sarebbe stato prelevato dalla cucina del ristorante, all'insaputa del titolare, una volta finito il turno, e brandito nel corso dell'alterco innescatosi a pochi metri dal locale in particolare con un uomo.

La ragazza si sarebbe messa in mezzo, evidentemente nel tentativo di placare gli animi tra i due, riportando così la ferita. Soccorsa da un'ambulanza, se la sarebbe cavata con una fasciatura. Alla scena concitata avrebbero assistito anche alcuni finanzieri, intervenuti evitando che la situazione degenerasse. Allertati, nel frattempo, anche gli agenti della Polizia Penitenziaria.