cronaca

Porcino record da oltre un chilo nei boschi dell'Orvietano

giovedì 23 novembre 2023

Pesa più di un chilo il fungo porcino trovato nei boschi dell'Orvietano nella mattinata di giovedì 23 novembre. Un'ottima scoperta, quella effettuata dal signor Moreno (nella foto), appassionato cercatore di funghi, originario di Baschi, in considerazione anche di una stagione micologica non particolarmente generosa. Top secret, ovviamente, il luogo dove il porcino in questione è stato trovato.

A tutti coloro che, in questo periodo, si recano in cerca di funghi l'Usl Umbria 2 ricorda che ancora fino a giovedì 30 novembre è possibile effettuare controlli gratuiti di commestibilità dei funghi freschi spontanei destinati per i raccoglitori privati presso la sede del Dipartimento Prevenzione di Via Postierla, ad Orvieto, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 9.30.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.