cronaca

"Una vita da social", tappa in Piazza Duomo per il truck multimediale della Polizia

martedì 7 novembre 2023

Farà tappa ad Orvieto mercoledì 8 novembre "Una vita da social", la più importante e imponente campagna educativa itinerante della Polizia Postale e del Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’ambito del progetto "Generazioni Connesse" per la sensibilizzazione e prevenzione sui rischi e pericoli della Rete per i minori.

Ancora una volta la Polizia di Stato scende in campo al fianco del Ministero dell’Istruzione e del Merito per un solo grande obiettivo: fare in modo che il dilagante fenomeno del cyberbullismo e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie non faccia più vittime. Un’iniziativa che parla di sicurezza online, social network e cyberbullismo e che quest’anno si arricchisce anche con approfondimenti sull’educazione stradale e contrasto ad ogni forma di discriminazione.

Il truck multimediale della Polizia di Stato, allestito come un’aula didattica, sosterà in Piazza Duomo dalle 9, con gli operatori del Centro Operativo Sicurezza Cibernetica di Terni e di Perugia e della Sezione di Polizia Stradale di Terni e Orvieto, al fine di informare gli studenti anche in materia di sicurezza e educazione stradale.

Saranno circa 150 gli studenti e le studentesse del primo anno dell'Istituto di Istruzione Superiore Artistica Classica e Professionale di Orvieto che saliranno a bordo del truck dove, accolti dal dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto, Antonello Calderini, saranno presenti il commissario Roberto Paterni, referente per la Questura di Terni dell'Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori e due referenti Oscad della Questura di Roma.
 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.