cronaca

Carabinieri, il comandante provinciale consegna i gradi a sette militari

sabato 21 ottobre 2023

Venerdì 20 ottobre, presso i Comandi Compagnia di Orvieto ed Amelia, alla presenza di tutto il personale delle sedi, si è svolta la cerimonia di consegna del grado ai militari neopromossi da parte del colonnello Antonio De Rosa, comandante provinciale.

Ad Orvieto è stato consegnato il nuovo grado al luogotenente carica speciale Stefano Neri, comandante della Stazione di Montegabbione, al maresciallo ordinariio Francesco Mignini, addetto alla Stazione di Monteleone d’Orvieto e al brigadiere capo Emanuele Innocenzi, capo equipaggio dell’Aliquota Radiomobile.

Ad Amelia, invece, i neo promossi (nella foto) sono il luogotenente carica speciale Gabriele Marchini, comandante della Stazione di Lugnano in Teverina, il luogotenente carica speciale Stefano Moschen, addetto all’Aliquota Operativa, il brigadiere capo qualifica speciale Maurizio Prosperi, effettivo al Nucleo Comando della Compagnia e il brigadiere capo qualifica speciale Giuseppe Monachetti, addetto alla Stazione di Guardea.

Nel congratularsi per la promozione con tutti i militari insigniti, il colonnello De Rosa li ha ringraziati per quanto fatto negli anni al servizio delle rispettive comunità.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.