La Guardia di Finanza celebra San Matteo, Patrono del Corpo

Il Comando Regionale Umbria della Guardia di Finanza ha celebrato giovedì 21 settembre nella Basilica di San Pietro, a Perugia, la solennità di San Matteo, apostolo ed evangelista, Santo Patrono del Corpo.
La funzione religiosa è stata presieduta dall'arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, monsignor Ivan Maffeis, e concelebrata da Padre Martino Siciliani, Superiore dell’Abbazia di San Pietro in Perugia e dal Cappellano Militare - don Giuseppe Maria Balducci, alla presenza del comandante regionale della Guardia di Finanza - il generale di Brigata Alberto Reda, di numerose autorità civili e militari, delle Sezioni umbre dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia), nonché di una rappresentanza di Ufficiali e militari appartenenti ai Comandi e Reparti della Guardia di Finanza in Umbria, unitamente ai rispettivi familiari.
Al termine della celebrazione, dopo aver ringraziato monsignor Maffeis, Reda ha salutato le autorità civili e militari che, con la loro presenza, hanno testimoniato il forte legame con il Corpo della Guardia di Finanza nel conseguimento di comuni obiettivi di giustizia ed equità sociale, con l’ambizione di dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini, soprattutto in un momento difficile quale quello attuale.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.