Investito a bordo strada a Sferracavallo, muore un 80enne

Incidente mortale e inevitabili rallentamenti al traffico, poco prima delle 8 di giovedì 20 luglio, sulla Strada Provinciale 56, di fronte all’ex centrale dell'Enel, in località Patarina, all'altezza del chilometro 1,7. Nel sinistro è deceduto un 80enne orvietano, investito a bordo strada da una Fiat Panda dell'Usl guidata da una 38enne che procedeva verso Sferracavallo.
L'esatta dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte degli agenti della Polizia Stradale di Orvieto che hanno eseguito i rilievi di rito. Tuttavia, stando alle prime informazioni, risulterebbe che l'uomo è stato raggiunto dall'auto mentre era intento a tagliare alcuni arbusti in un terreno accanto al proprio, sul ciglio erboso lungo la banchina.
L'80enne è deceduto sul colpo e il suo corpo è stato trasportato a bordo di un'ambulanza al Santa Maria della Stella. La salma attualmente è a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Il pm Marco Stramaglia della Procura della Repubblica di Terni ha aperto un fascicolo per omicidio colposo che, con tutta probabilità, passerà a omicidio stradale.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.