cronaca

Escursionista orvietano muore sulle Apuane dopo una caduta di 50 metri

martedì 18 luglio 2023

Incidente mortale sulle Alpi Apuane nella prima mattinata di sabato 15 luglio per un escursionista originario di Orvieto, ma residente da un anno a La Spezia, caduto mentre stava percorrendo il sentiero che dalla foce dei Bimbi porta alla cintura del Procinto.

A dare l'allarme, intorno alle 9.30, è stato un compagno di escursione del 61enne caduto dal sentiero, per circa 50 metri, sulla parte finale del tragitto e si è rivelata fatale per un trauma cranico e altre lesioni subite.

Un tecnico del Soccorso Alpino si è calato dall'elicottero Pegaso, ma ha potuto solo riscontrare il decesso dell'uomo. L'autorizzazione da parte dell'autorità giudiziaria al trasferimento della salma,  portata dalla squadra dei tecnici a piedi fino alla piazzola dell'elicottero per il successivo trasporto all'obitorio dell'ospedale Versilia, dove sono giunti i familiari, è arrivata intorno alle 11.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.