Gatti avvelenati con l'antigelo nel Quartiere Medievale, scattano le denunce

Sarebbero almeno tre le denunce verso ignoti partite all'indomani della nuova moria di felini, non solo randagi, che interessa il Quartiere Medievale di Orvieto. A causarne il decesso l'avvelenamento da antigelo il cui componente principale è il glicole etilenico.
Si tratta di un alcol liquido chiaro e dolciastro, solitamente presente almeno al 95% che tende a riscaldare e che attira in maniera fatale gatti, ma anche anche cani, anche se ne assumono un quantitativo moderato.
Il decesso avviene dopo poche ore dall'assunzione ed è accompagnato da strazianti dolori. Hanno tutti i sintomi tipici di questo tipo di intossicazione i felini trovati privi di sensi in prossimità delle rispettive ciotole tra Via Ranieri, Via Loggia dei Mercanti e Via Pianzola.
Gatti uccisi, "Una barbarie che non appartiene alla nostra comunità"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.