Modifiche alla circolazione in Piazza Duomo, c'è il giuramento dei Baschi Verdi

In occasione dello svolgimento della cerimonia di giuramento solenne di fedeltà alla Repubblica del 21° Corso M.B.V.GF. Fin. Renato Ambrosini per Allievi Finanzieri “Antiterrorismo e Pronto Impiego” della Guardia di Finanza, che si svolgerà in Piazza del Duomo nella giornata di giovedì 29 settembre 2022 alla presenza delle più alte autorità civili e militari e dei familiari dei futuri “Baschi Verdi”, il Battaglione schierato marcerà con partenza da Piazza XXIX Marzo lungo Via Felice Cavallotti, Corso Cavour, Via del Duomo, Piazza Duomo.
La circolazione e la sosta dei veicoli nel centro storico di Orvieto, in special modo in Piazza del Duomo, saranno cosi disciplinate:
- Dalle 9.30 di mercoledì 28 fino alle 20 di giovedì 29 settembre, è fatto divieto assoluto di transito in Via Lorenzo Maitani direzione Piazza Duomo, per consentire l’allestimento della tribuna per la cerimonia.
- Dalle 9 alle 20 di giovedì 29 settembre è fatto divieto assoluto di transito in Via Soliana, direzione Piazza Duomo, e divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Duomo.
- Dalle 7 alle 14 di giovedì 29 settembre è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza XXIX Marzo, sui posti auto dislocati intorno al giardino, ed in Via Felice Cavallotti.
- La viabilità durante la sfilata del Battaglione in direzione Piazza Duomo sarà gestita da militari della Guardia di Finanza in concorso con la Polizia Locale.
- Il servizio segnaletica stradale curerà l’installazione della segnaletica di divieto assoluto di sosta con rimozione veicoli.
- Dalle 9 di mercoledì 28 fino alle 20 di giovedì 29 settembre, e comunque fino alla rimozione del palco in Piazza Duomo, la circolare “C” del trasporto pubblico locale BusItalia Sita–Nord, all’uscita da Porta Maggiore girerà a destra su strada delle Conce con ritorno in Piazza Cahen.
- Dalle 9 di giovedì 29 settembre fino al termine della cerimonia, la circolare “A” del trasporto pubblico locale BusItalia Sita–Nord farà capolinea in Piazza Marconi.
La Polizia Locale adotterà i provvedimenti contingibili dettati da ragioni di emergenza, ordine pubblico o circolazione veicolare e pedonale.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.