cronaca

Bimbo di 4 anni annega in piscina a Grotte di Castro

mercoledì 20 luglio 2022

Un bimbo di 4 anni, originario di Bagnoregio, è morto annegato mercoledì 20 luglio in una piscina di una polisportiva, a Grotte di Castro. Il piccolo è stato immediatamente soccorso dal 118, anche con l'intervento dell'elisoccorso, ma per lui non ci sarebbe stato nulla da fare.

In base ad una prima ricostruzione, avrebbe raggiunto la zona della piscina con l'acqua alta riservata agli adulti. Sulla vicenda indagano i Carabinieri ed il pm di turno che ha effettuato un sopralluogo. Si stanno ascoltando testimoni per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto.

Il sindaco di Bagnoregio, Luca Profili, ha comunicato che in segno di rispetto verso la famiglia, sono stati annullati gli eventi di fine mese. "Alla luce della tragedia avvenuta questa mattina dove ha perso la vita un bambino di 4 anni residente nel nostro comune - ha scritto Profili sul proprio Facebook -, comunico la decisione di annullare sia la cena al corso per i 100 anni di Bagnoregio prevista per il prossimo 22 luglio sia la Notte delle Luci del 30 luglio. Questo per rispetto verso la famiglia visto il profilo festoso degli eventi. Nel frattempo, porgo la mia vicinanza e quella della nostra comunità ai genitori ed i parenti del piccolo".