Nuovo appello della madre di Davide Barbieri. "Chi ha trovato i resti di mio figlio, parli"

Un nuovo accorato appello per saperne di più. A partire dal come, quando e perché Davide Barbieri è morto. È tornato a rivolgerlo dai microfoni della trasmissione di Raitre "Chi l'ha visto?" la madre, Laura, per chiedere a chi ha trovato per primo i resti del figlio di farsi avanti, anche in maniera anonima. Il terreno sul quale un corpo giace, infatti, assorbe liquidi e sostanze che, dopo essere analizzati in laboratorio, possono fornire informazioni preziose. Per questo è importante che chi ha rivenuto i resti del ragazzo in quella zona boschiva di Morrano Nuovo nota come Piano della Casa e li ha posati su un palo sul ciglio del sentiero si faccia avanti.
Era il 27 luglio 2008 quando il giovane, che all'epoca aveva 27 anni – il 21 marzo di quest'anno li avrebbe compiuti 41 – si allontanò dalla comunità di recupero, dove si trovava ospite da una decina di giorni, facendo perdere così le sue tracce. I resti vennero ritrovati solo nel 2017, a poco più di un chilometro dal punto dell'allontanamento. Due anni dopo, i risultati delle analisi confermarono che si trattava proprio di Davide. Oggi, dal punto di vista penale, è stato tutto archiviato, ma c'è una causa civile in corso. E, come confermato dall'avvocato Nicodemo Gentile, presidente di Penelope, l'Associazione Nazionale delle Famiglie e degli Amici delle Persone Scomparse, un fascicolo in giacenza presso la Procura della Repubblica di Terni.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.