L'Ufficio Postale in Corso Umberto I riprende piena operatività

L'Amministrazione Comunale di Castel Viscardo ha ricevuto comunicazione da Poste Italiane che da lunedì 31 gennaio l'Ufficio Postale di Corso Umberto I riprenderà la piena operatività. Saranno, dunque, ripristinati i consueti orari (dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino le 12.45), ridotti a causa delle difficoltà connesse alla nuova ondata pandemica.
"Nonostante le difficoltà del periodo – si legge nella nota inviata al sindaco – l'Azienda, a conferma della temporaneità di tali interventi e dell'attenzione riservata a tutte le realtà locali, ha messo in atto ulteriori sforzi per garantire la migliore erogazione dei propri servizi seppur in un contesto che permane critico”.
Il provvedimento interesserà anche altri sette uffici nella provincia di Terni. Quelli di Castel dell’Aquila, Collestatte e Penna in Teverina saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino le 12.45. Quelli di Giove e Morrano, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino le 12.35. Terni 1 (Via della Bardesca,17) e Terni 6 (Via del Rivo, 206), infine, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino le 12.35.
"Questi interventi - ribadiscono da Poste Italiane - confermano la vicinanza al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.