cronaca

Ancora incendi nell'Orvietano. A Colonnetta di Prodo fiamme vicino a un bosco

giovedì 5 agosto 2021

Ancora una giornata di lavoro per i Vigili del Fuoco. Nella tarda mattinata di giovedì 5 agosto una squadra di Amelia, supportata dai colleghi di Terni, è intervenuta a Colonnetta di Prodo per spegnere le fiamme che hanno interessato alcune sterpaglie in una zona boschiva in prossimità del Parco dei Sette Frati, sulla strada che conduce a San Venanzo.

Ignote, al momento, le cause che hanno scatenato l'ennesimo incendio che, alle 14, risultava in bonifica da parte dei Vigili del Fuoco e della squadra dell'Agenzia Forestale Regionale.

Dai successivi accertamenti è emerso che le fiamme, fortunatamente, hanno solo lambito il bosco adiacente. Un altra squadra di Vigili del Fuoco, nel frattempo, stava operando nei pressi dello svincolo di Terni Est per un analogo incendio di sterpaglie. Anche in questo lo spegnimento è stato effettuato in tempo brevi, senza particolari problemi.

Campagna Antincendio 2021. Misure precauzionali di prevenzione incendi nel territorio comunale

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.