cronaca

Porano canta "Bella Ciao" in piazza per la Festa della Liberazione

sabato 24 aprile 2021
Porano canta "Bella Ciao" in piazza per la Festa della Liberazione

"Nelle scorse settimane abbiamo dato il nostro piccolo/grande contributo alla raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda nazista e fascista; siamo felici di aver contribuito con 98 firme - che per noi idealmente ne valgono 100 e anche di più - e cogliamo pertanto l’occasione per ringraziare tutti i sottoscrittori poranesi e dei territori limitrofi.

Domenica 25 aprile per la Festa della Liberazione, Alternativa per Porano ha organizzato un sit-in, regolarmente autorizzato, in Piazza Carlo Alberto nel centro storico del paese, dalle 17 alle 19. Ascolteremo musica, esporremo striscioni e canteremo 'Bella Ciao'. Onoreremo così la memoria di tutte le Partigiane e i Partigiani che diedero la vita, patirono il carcere, le torture e l'esilio, affinché la loro generazione e quelle avvenire potessero vivere in un paese libero dalla dittatura e dal nazi-fascismo.

Le attività si svolgeranno nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid, sarà garantito il distanziamento ed ai partecipanti verrà richiesto l’utilizzo obbligatorio della mascherina. Vi aspettiamo!".

Gruppo consiliare “Alternativa per Porano”

 


Questa notizia è correlata a:

"Viviamo l'anniversario della Liberazione come occasione di memoria collettiva e di rinnovato legame"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.