Scomparsa la professoressa Ovidi Pazzaglia, il cordoglio di “Bolsena Ricama”

Nella sua casa di Bolsena è venuta a mancare la Professoressa Maria Vittoria Ovidi Pazzaglia. Fondatrice dell’Associazione “Bolsena Ricama” e della scuola di merletto ha coltivato la sua passione con grande sensibilità e determinazione.
Ha scritto testi inediti e contribuito a dare vita ad iniziative di grande valore come la “Biennale”, momento di ritrovo ed approfondimento per tutti gli esperti ed amanti del settore. Per la sua competenza e dedizione era conosciuta in ambito nazionale ed internazionale. Con la sua scomparsa il mondo del ricamo e del merletto ha subito una grave perdita. Ma nessun filo è spezzato.
La sensibilità per l’arte, alimentata dalla sua viva intelligenza e creatività, le ha permesso di realizzare la sua opera più grande quella di custodire una tradizione che si rinnova nell’amore per il merletto che è oggi la sua grande eredità.
Associazione Bolsena Ricama

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.